Chi siamo

Chi siamo

FTM ENTERTAINMENT S.R.L. è una società che si occupa di produzioni televisive ad ampio raggio: dall’acquisizione di format all’ideazione e realizzazione di progetti originali. Opera sia sul territorio nazionale che internazionale. A garantire la qualità dei progetti è Fatma Ruffini che, grazie alla sua grande esperienza, guida un team di professionisti e collaboratori specializzati nell’entertainment, capaci di trovare soluzioni nuove e originali per tutte le esigenze.

Fatma Ruffini

Definita una delle più autorevoli e stimate signore della Tv italiana, Fatma Ruffini (nata a Reggio nell’Emilia, laureata in Storia dell’Arte) inizia la carriera come produttrice discografica, quindi cura le pubbliche relazioni per la casa Ricordi.

Esordisce in Tv come autrice dello spettacolo Scatola musicale, prodotto per la televisione svizzera, a cui sono seguite altre trasmissioni musicali per Antenna Nord e Antenna 3.

Alla nascita di Canale Cinque è approdata in Fininvest (poi Mediaset) e ha lavorato a stretto contatto con Silvio Berlusconi, creando programmi e palinsesti fin dall’inizio dell’avventura del Cavaliere.

Fino al 2013 è stata dirigente dei programmi delle reti televisive Mediaset, nonché direttore programmi e direttore sit-com RTI.

È stata la prima dirigente televisiva a importare e divulgare in Italia format di programmi stranieri (il primo è stato Ok il prezzo è giusto!) che riadattati alla realtà italiana, si sono rivelati successi che hanno dato un'identità precisa alle reti Fininvest.

Quando Berlusconi ha fondato il canale francese La Cinq, ha affidato l'intrattenimento a Fatma Ruffini che in seguito è stata anche l'artefice dei primi programmi in onda sulla neonata rete spagnola TeleCinco.

Nominata Responsabile Format per le reti Finivest (poi Mediaset) ha girato i mercati di tutto il mondo alla ricerca di formule televisive vincenti: dagli Usa ha importato l'idea de Il Gioco delle Coppie e La Ruota della Fortuna e dall'Olanda quella per Stranamore.

Nel 2013, dopo una carriera costellata dalle trasmissioni di successo elencate in questo sito, diventa consulente Mediaset e fonda FTM, la casa di produzione che qui presentiamo.